cubetti

dal 9 aprile al 27 settembre 2009
Prolungata fino a gennaio 2010.

dal 1 Aprile al 30 Settembre:
dal mercoledì alla domenica (compresi)
dal 1 Ottobre al 31 Marzo:
dal mercoledì al venerdì ore 10,00-16,00
(ultimo ingresso ore 15,00)
sabato e domenica ore 10,00-18,00
(ultimo ingresso ore 17,00)
chiusura il giorno di Natale e il 1° dell'Anno

biglietto intero: € 6,00
biglietto ridotto: € 4,00 (scolaresche, gruppi di 20 persone, persone sotto i 18 anni e sopra i 65 anni)
gratuito: disabili e loro accompagnatori, giornalisti, insegnanti con scolaresche al seguito, guide turistiche, bambini sotto i 6 anni)

Le riduzioni sono soggette a sospensione soltanto nei periodi in cui sono allestite le mostre temporanee.

Il biglietto comprende la visita al Museo della Fondazione Roberto Capucci e al Museo Pietro Annigoni.

Info Biglietteria Tel. 055 2638599
info@fondazionerobertocapucci.com
titolo

"Vedute di Firenze tra il Seicento e il Novecento" - Il nuovo corso per l'anno 2009 - Con una strategia concepita nel corso dell'inverno, prospettive molto interessanti si sono concretizzate per la visibilità e la promozione del Museo: dal mese di aprile le iniziative del Museo sono completamente inserite nelle attività del Museo Annigoni e dello Spazio Espositivo promosse dall'Ente Cassa di Risparmio di Firenze.

Dal 9 aprile al 27 settembre 2009 al 3° piano della Villa Bardini è aperta la prima iniziativa che rappresenta questa impostazione: è la mostra "Vedute di Firenze tra il Seicento e il Novecento" della Collezione dell'Ente Cassa di Risparmio di Firenze. La Fondazione Roberto Capucci mette a disposizione otto abiti-scultura e dieci disegni originali del Maestro selezionati dall'Archivio in un percorso visivo-allegorico, con richiami alla natura, alla luce e alla Città.

"Apertura di un percorso di studio" (vedi link) - La mostra inaugurata il 18 ottobre 2008 è tuttora in corso al 4° piano del Museo Roberto Capucci, focalizzata sulla valorizzazione del patrimonio archivistico della Fondazione con lo scopo di instaurare un rapporto diretto con le nuove generazioni che la Fondazione privilegia nella sua missione rafforzandolo attraverso interventi di valorizzazione del patrimonio archivistico della Fondazione.

Aprile 2009